Per farsi trovare da Google non servono i segnali di fumo. Serve la SEO!
La SEO (Search Engine Optimization) serve a migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca. Per funzionare deve tenere conto di alcuni aspetti cruciali.
Le giuste parole chiave. Dopo un’analisi di settore accurata, identifichiamo le keyword più pertinenti e con il più alto volume di traffico per impegnarci a soddisfare gli intenti di ricerca degli utenti.
L'ottimizzazione on-page. Titoli, meta descrizioni, tag di intestazione: i contenuti testuali del sito vengono ideati sulla base delle parole chiave individuate, così come le URL (a Google piacciono i testi “parlanti”!).
L’ottimizzazione tecnica. I tempi di caricamento delle pagine, la corretta navigazione da dispositivi mobili, una struttura del sito chiara e logica: tutti elementi che piacciono ai bot di Google come ai bambini piace la cioccolata.
L’ottimizzazione off page. L’acquisizione di backlink di qualità da siti autorevoli e pertinenti, la presenza e l’interazione sui social media, le menzioni del brand su altri siti: più si parla della tua azienda, meglio è per il posizionamento del tuo brand sui motori di ricerca.
Analisi e monitoraggio. Utilizziamo Google Analytics e i migliori tool sul mercato per monitorare il traffico in entrata sul sito, le fonti e il comportamento degli utenti. In aggiunta, monitoriamo le prestazioni del sito nei risultati di ricerca e risolviamo eventuali problemi di indicizzazione.